Se vuoi vivere un’esperienza memorabile scegli un nuovo stile di vacanza, un viaggio in bicicletta, in solitaria o in compagnia, alla scoperta del Parco del Delta del Po fino al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Un’esperienza “Delta a pedali” può variare da qualche ora fino a veri e propri itinerari di più giorni!
Dal Museo, insieme alle nostre guide o in autonomia, puoi partire a pedali alla scoperta delle Valli Meridionali di Comacchio tra specchi d’acqua, lingue di terra e distese di fenicotteri, e percorrendo una comoda pista ciclopedonale in totale sicurezza raggiungi anche il nuovo Argine degli Angeli.
Ma il Museo è anche un punto di partenza ideale per la tua vacanza a pedali: da qui puoi spostarti verso sud e vivere un itinerario naturalistico/culturale attraversando pinete, tra cui la Pineta di Classe che ispirò Dante nella stesura della Divina Commedia, città d’arte come Ravenna, dove i mosaici bizantini sono i protagonisti, per raggiungere la Salina di Cervia, Porta sud del Parco del Delta del Po.
Una cicloguida può accompagnarti lungo il percorso dandoti informazioni storico/naturalistiche, aiutarti nell’individuazione delle diverse specie vegetali e munito di binocolo nell’osservazione della fauna locale. Inoltre, per i viaggi puoi scegliere di essere seguito anche da un transfer per il trasporto dei bagagli.
Se vuoi provare qualche esperienza a pedali, contattaci!
Acquista esperienza